Gmail IMAP

Gmail IMAP
[photo psiko]
Tempo fa cercavo il modo di scaricare da gmail tutti gli allegati con una determinata etichetta. Perché, quando gmail dava solo due giga di spazio, ero arrivato quasi a finirlo. E volevo scaricare tutti gli allegati del Nord Sardegna.

Avevo provato libgmail, senza successo per la mia scarsa familiarità con python ((qui lo script per scaricare gli attach etichettati, il mio risultato è: Traceback (most recent call last):
File "download_attach2.py", line 10, in ?
rawmsg = email.message_from_string(msg.source)
File "/System/Library/Frameworks/Python.framework/
Versions/2.3/lib/python2.3/site-packages/libgmail.py",
line 1322, in __getattr__
raise AttributeError("no attribute %s" % name)
AttributeError: no attribute source
)).
Visto l’insuccesso, ho cercato una soluzione più user friendly: gDisk ((licenza gpl, per Mac, ma sono sicuro che si trovano software analoghi per win/linux)) , che consente di usare gmail come un disco virtuale, quindi scaricare tutti gli attach di una determinata categoria (etichetta).
Ora è arrivato IMAP (anche se l’opzione per attivarlo appare solo con l’inglese statunitense come lingua), e tutte le etichette appaiono come cartelle nel vostro programma di posta preferito ((che ovviamente è thunderbird, che si configura così )) .

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>