Tumblr: piccole risposte senza domanda

E’ un po che non scrivo un post qui.

Il motivo è che ho un giocattolino nuovo, il mio tumblr: piccole risposte senza domanda (ovviamente l’indirizzo è http://piccole.rispostesenzadomanda.com – questo l’RSS).

Se ci ho messo del tempo per avvicinarmi a tumblr è perché all’inizio non lo capivo. E prima di tutto non capivo dove iniziava e finiva un post :)
Poi, c’è la mia naturale diffidenza verso tutto quello che è proprietario. E c’era la paura di non poter smanettare con codice e template. Ora, se il codice, il “dietro le quinte” è si proprietario, il template è assolutamente smanettabile.

A cosa serve un tumblr? A parte che la dashboard ((la dashboard è una raccolta di tutti i tumblr che si seguono)) è un fantastico time-waster, per ribloggare un qualcosa (link, foto, video, audio o testo che sia) ci vuole zero tempo. Ecco, wordpress offre molto di più (un po come paragonare il blocco note word), però per fare un post ci vuole il suo tempo.
Ribloggare qualcosa in zero tempo, questo è il maggiore vantaggio di tumblr.

Per ora mi ci sto divertendo :)

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>